Mark Knopfler - Brothers in Mark - Mark Knopfler's World

Vai ai contenuti

Menu principale:

Discografia > Discografia Mark Knopfler - Inediti e rarità
Mark Knopfler - Brothers in Mark

Artista: Dire Straits
Formato: CD (non ufficiale - bootleg)
Tracce: 20

 1. Learning the game
 2. Two young lovers
 3. Iron hand
 4. Wild theme
 5. Long highway
 6. I'll see you in my dreams
 7. Imagine
 8.This was my love
 9. When it comes to you
10. Tennessee blues
11. Feel like going home
12. That's where I belong
13. Blues stay away from me
14. Eastbound train
15. Lily of the west
16. Wonderful land
17. The bug
18. Heavy fuel
19. On every street
20. All along the watch tower


Brothers in Mark è una compilation di brani rari e di versioni inedite di canzoni dei Dire Straits, e ricopre un periodo che va dalle origini dei Dire Straits (1977) al 1996.
Il primo brano, Learning the game, è estratto dal cd Not fade away - Remembering Buddy Holly, pubblicato nel 1996. E’ una raccolta di brani dedicato ad uno dei primi interpreti della storia del rock’n’roll.
Seguono quattro brani tratti dal cd The Timothy White Sessions, registrazioni del 9 marzo 1992 per la radio Westwood One: Two young Lovers, Iron Hand, Wild Theme e l’inedita The Long Highway, pubblicata poi nel cd solista What it is.
Il sesto e il settimo brano sono I'll see You in my Dreams, brano scritto da Gus Kahn e Isham Jones e Imagine di John Lennon. Suonati con Chet Atkins, sono tratti dal cd The Secret Policeman's Ball che contiene brani di artisti vari registrati nelle quattro serate tra il 26 e il 29 marzo 1987 al London Palladium.

La canzone successiva è This was my Love, cantata da Bob Dylan. Trattasi di uno dei brani scartati durante la registrazione dell’LP Infidels del 1983, reperibile però nel cd The complete recording sessions.

Da una trasmissione del 15-03-1990 della BBC radio 2 sono estratte le tracce 9 e 10 suonate dai Notting Hillbillies, When It comes to You e Tennessee Blues.

I brani 11-12-13 sono sempre dei Notting Hillbillies: Feel like going Home, That's Where I Belong, Blues stay away from me, registrati il 24 febbraio 1990 al Mary Costello Show, trasmissione della BBC.

Il quattordicesimo brano, Eastbound Train è la b side del singolo Sultans of swing, registrazione live al The Hope and Anchor Pub a Londra nel 1977.

Tratta dall’album The long black veil, Mark Knopfler interpreta con The Chieftains il quindicesimo brano Lily of the West.

Wonderful Land, il sedicesimo brano, è invece tratto dall’album A retrospectiveJourney di Hank Marvin, pubblicato nel 1993.

I brani 17-18-19, The Bug, Heavy Fuel e On Every Street sono registrazioni dirette dal mixer del 5/2/1991.

L’ultimo brano All along the watch tower è un brano suonato assieme a Bob Dylan a Siviglia - Spagna nel 1992.


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu