Colonia 2019 - Mark Knopfler's World

Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria > Galleria - Down the road Wherever Tour 2019
Colonia - 13 maggio 2019

Leonardo Chirico

E cà cettu picciotti, direbbe Zina.
La stessa espressione con cui Mark apre Il suo concerto.
A quei pochi tra i più di dieci mila presenti, che temevano di ricevere solo "il dorso scarno della mano di Maggie" e bastato poco tempo, specie dopo aver sentito l'intro con quel rullo di tamburi  a mò di marcia epica e ritrovarsi di colpo a quasi 40 anni prima, per sciogliere ogni dubbio rilassarsi e assistere ad uno spettacolo superbo!
E già,  al contrario di ciò che dice in un suo capolavoro,  lui la bacchetta magica ce l'ha creando così un prestigio dietro l' altro.
Tutto questo in una cornice ove lo spettatore rimane incantato e con silenzio quasi tombale gode di quel suono sublime prodotto dal suo pizzicare le corde con i suoi polpastrelli magici!!
"You need a little rest" ha detto in un'altra sua perla anche se qui, ad un tratto, è lui a sedersi e come per incanto diventa un incontro per pochi intimi (anche se  nell' Arena c'era il Sold Out) sembrava come essere in campagna in una di quelle magnifiche sere dove il nonno ci faceva sedere tutti attorno e cominciava a raccontare storie e avventure alcune da lui stesso vissute in gioventù.
Per poi senza nemmeno accorgersene ritrovarsi (beato chi poteva) come in una festa di paese sotto il palco ad applaudire il suo idolo e dopo le note struggenti di BIA Il ritorno al passato con MfN.
Ecco arrivare inesorabile LH a mettere la firma sotto questa tela disegnata ancora una volta (purtroppo forse l'ultima qui a Colonia) in modo perfetto dopo la ricerca maniacale del Maestro nel trovar il suo cremisi per dare al tutto la giusta tonalità e farcelo rimanere a lungo  impresso nella mente.

Grazie Mark!

Solo una piccola pecca se permettete, quando torni a casa dopo il concerto ti senti come quell' imbecille della pubblicità nella vasca da bagno dopo essere stato in crociera e questo non è giusto!!!


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu